Sottocartelle:

 

 

 

 

 

                           La salute parte dallo Spirito.
Tutto parte da qui, dalla nostra voglia di vivere. E come tenere in vita chi ha ormai perso le speranze e che non lotta più?
La medicina olistica vede l’uomo nella sua interezza, nel suo lato non solo fisico ma anche mentale e spirituale. Molte e fin troppe malattie nascono dal nostro approccio alla vita sbagliato.
Per qualcuno tutto parte dalla mente, ma senza esser troppo “mentali” il fisico e l’ambiente hanno la sua parte.
La salute è questa, vivere i vari aspetti in modo pulito ed equilibrato.

 

Acque di Luce ed Acque Mariane

Acque di Luce ed acque vibrazionali


In termini generici possiamo dire che qualsiasi acqua ha una propria vibrazione specifica.

Genericamente per acque di Luce intendiamo tutte quelle acque che portano una vibrazione molto alta ed aiutano lo spirito prima di tutto, quindi il corpo energetico e di conseguenza influiscono anche sul corpo fisico.

Le Acque a Luce Bianca sono più notoriamente conosciute come acque Mariane e

sono quelle dove è apparsa la Santissima Vergine Maria in luoghi sacri come Lourdes, Meduforje, Fatima, Montichiari, S.Damiano, S.Maria Fontana ed in ognuno di questi luoghi, si sono venute a formare delle acque “informate” della Sua presenza.

Ciascun luogo a sua volta ha un’acqua con una vibrazione particolare ed una frequenza specifica atta ad entrare in risonanza con il corpo e l’ambiente circostante.
Le acque sacre più note sono appunto le Acque a Luce Bianca ma non dobbiamo dimenticare anche

Che vi sono altri luoghi sacri ed anche altri tipi di acque sacre con vibrazioni molto alte. Come quella ad esempio preparata durante il Wesak o mediante preghiere o rituali sacri specifici.

Per non dimenticare, vi sono altre acque vibrazionali, molto diverse per energia ma ugualmente molto valide e forti nella loro carica, come ad esempio l’acqua Diamantina, o gli Elisir di Cristalli, o i conosciutissimi Fiori di Bach e la loro “progenie” come i vari Californiani, Fiori di Bach Italiani, Elisir Deva, Hawaiani, ecc sono tutte non scordiamoci acque vibrazionali.

Tornando alle Acque a Luce Bianca, poiché ognuna ha una propria frequenza vibrazionale, si sono iniziati studi sull’utilizzo delle stesse anche a scopo terapeutico, per la cura, il riequilibrio energetico e l’armonizzazione degli ambienti, peraltro verificabili in laboratorio ( dagli studi della dott.ssa Enza Ciccolo e relativi libri, alle all’Istituto di ricerca Cosmos.

Sotto potete trovare il sequente articolo tratto dal sito http://www.salutenatura.com/it/?q=node/15
"“La dott.ssa Enza Ciccolo ha scoperto che le fonti sacre presenti nei luoghi di apparizione mariana possiedono TUTTE le sette frequenze di base su cui - secondo la scuola francese di auricolomedicina del dott. Nogier risuonano i vari tessuti biologici. Tali frequenze sono:

• Frequenza A (ca. 2,5 Hz) energia di tipo elettrico, frequenza di base dei tessuti, corrisponde alla cellula, alle mucose, alla pelle.

• Frequenza B (ca. 5 Hz) energia di tipo magnetico, regola le funzioni respiratorie, digestive ed endocrine - tranne quelle surrenaliche.

• Frequenza C (ca. 10 Hz) energia di tipo magnetico-polarizzata, regola le funzioni circolatorie, muscolari ed ossee, il sistema renale e genitale.

• Frequenza D (ca. 20 Hz) energia conduttrice di tutte le altre energie, regola l’equilibrio delle simmetrie, cioè il bilanciamento tra i due emisferi.

• Frequenza E (ca. 40 Hz) energia di tipo magnetico-polarizzata, regola le funzioni dell’apparato neurologico e neurovegetativo.

• Frequenza F (ca. 80 Hz) energia di tipo magnetico, regola i centri della sottocorteccia cerebrale che comandano le funzioni della frequenza E, è correlata alla sensazione di sentirsi a proprio agio o a disagio.

• Frequenza G (ca. 160 Hz) energia di tipo elettrico, corrisponde alla coscienza, è influenzata da tutte le altre frequenze ma a sua volta è in grado di influenzarle.

Le acque sacre a sette frequenze sono dette “a luce bianca” (o anche “Acque Bianche”) e possono essere suddivise secondo la risonanza con i 4 elementi:

1. Acqua di Lourdes, elemento terra, predominano le frequenze A-G, è adatta alla purificazione

2. Acqua di Montichiari, elemento acqua, predominano le frequenze B-F, stimola l’elevazione energetica e spirituale dell’essere

3. Acqua di Medjugoije, corrispondente all’elemento aria, predominano le frequenze C- E, favorisce l’assimilazione corretta di ossigeno ed alimenti,

4. Acqua di San Damiano, elemento fuoco, predomina la frequenza D, generalmente utilizzata in disequilibri del sistema nervoso”"

(vedi. “L’energia delle acque a luce bianca”, E. Ciccolo - Mediterranee).


Breve Bibliografia utile

E. Ciccolo, L’energia delle acque a luce bianca
Alter S., Acque Sacre
Capriolo G., D’Elia A., L’energia segreta delle acque, Xenia Edizioni
Ciccolo E., Acque d’amore, Ed. Mediterranee
Duccoli G., Le acque della salute: alla ricerca delle sorgenti che guariscono, Xenia ed.
Manca A.D.. La donna delle sette fonti, Corbaccio.
Molesti P., Medici di pietra: il potere di guarigione dei luoghi sacri, Elvetica Edizioni.
Ribaldi D., Vacava C., ;medicina dell’Habitat e Domoterapia, MIR Ed.
Scalise M., Dalla Via G., Guida alle acque sante, Meb.
Seppilli A., Sacralità dell’acqua e sacrilegio dei ponti, Sellerio Ed.


In questo breve articolo che ho riportato più sopra, tratto dal sito Salutenatura, è stata strascurata qualche Acqua di Luce, e con il tempo poterò in evidenza.

 

 

Musicoterapia ed armonizzazione con la nota La440

“Il fisico francese Joel Sternheimer osserva che la nota La440 corrisponde alla vibrazione dell’elettrone, poiché attrae e concentra un certo numero dei elettroni, ricreando a livello subatomico nuove condizioni di vita. Il La440 è quindi un potente suono di armonizzazione. Il rosa carico, detto rosa indiano compare sempre quando viene emesso il La440, indipendentemente dallo strumento usato. Il rosa è in genere riconosciuto come il colore dell’amore; è inoltre interessante notare che nella teoria cinese dei cinque elementi la nota La è collegata all’energia della primavera, alla nascita e ha un forte potere creativo.
La Camera del re nella piramide di Giza, in Egitto, risuona quasi alla stessa frequenza (risuona al La436). Questa risonanza può essere udita battendo un colpo sulla pietra al centro della stanza. Forse gli antichi egizi avevano progettato la forma della stanza affinchè generasse questa frequenza, essendo tale vibrazione particolarmente utile nella conservazione delle mummie. Di fatto, le mummie che non si trovano in situazione di risonanza con il La non si sono conservate in buone condizioni.
Le orchestre sinfoniche si accordano in base al La prima di suonare. Chissà se John Store, il quale diede inizio a questo protocollo nel 1711, sapeva per istinto che il La avrebbe ripulito e armonizzato lo spazio circostante in vista del concerto? Il silenzio che segue il La all’unisono, eseguito da tutti gli strumenti, creerebbe uno spazio possente da riempire poi con la musica.
Oggi, quando le orchestre si accordano, lo fanno in base a una gamma che va dal La440 al La444. Il motivo è che l’universo è in espansione; il La vibrava alla frequenza di 436 Hz al tempo in cui e piramidi vennero erette, e ora vibra più o meno a 444.
Ho un sogno personale: sintonizzare un’intera città sul La440. Che cosa succederebbe se, per venti minuti, la televisione, le stazioni radio e gli interfoni ospedalieri trasmettessero dei brani in chiave di La, se i bambini cantassero delle chiavi di La, se le persone in meditazione mormorassero i loro mantra sulla nota La e le mamme cantassero ninnenanne in La? Forse, per venti minuti almeno, la città si troverebbe in armonia.”
(Quando La musica guarisce, Fabien Maman)